Digitalizzazione dei processi aziendali

La società del gruppo KERNEL GO SRL, iscritta tra le start-up innovativa, si occupa della digitalizzazione dei processi aziendali oltre che del digital and automatic computing. Crediamo che i processi aziendali possano essere resi più efficienti attraverso la loro digitalizzazione. Digitalizzare le attività aziendali significa progettare e gestire in modo integrato e collaborativo i processi interni (per esempio, che coinvolgono più funzioni nella stessa organizzazione) ed esterni (verso clienti o fornitori), idealmente attraverso la condivisione delle logiche di gestione di ciascun processo e delle principali informazioni che lo caratterizzano (in forma elettronica strutturata elaborabile).

Nella maggior parte delle Organizzazioni c’è una scarsa rilevanza affidata all'attività di Registrazione di Protocollo e l’opinione diffusa è che questa consista semplicemente in registrazioni burocratiche di riferimenti in entrata ed uscita, senza cogliere il ruolo centrale del protocollo per lo svolgimento di tutti i processi aziendali.


Le attività connesse alla gestione documentale spesso appaiono frammentate, interrotte, a volte duplicate, comunque disarmoniche e assolutamente non inquadrate in un unico flusso che integri, senza interruzioni o soste, le attività documentali del ciclo di vita del documento nelle sue tre fasi: corrente, di deposito, storica. Questa frammentazione rappresenta una tra le cause principali di malfunzionamento della macchina organizzativa per le imprese e gli enti, comportando una mancanza di efficacia ed efficienza nello svolgimento delle proprie operatività e un conseguente ingente aggravio economico.

L’intero workflow documentale, che sia operativo o amministrativo, può essere digitalizzato e gestito attraverso automatismi che abbattono l’errore umano, i tempi di gestione e migliorano l’efficienza d’impresa.

KERNEL GO SRL seguirà l’azienda in tutto il processo di digitalizzazione che evidentemente sarà progettato e sviluppato secondo le specifiche esigenze della stessa. 

Share by: